Partiranno il prossimo 23 giugno i lavori per il completamento del Parco Urbano di via Calabrese. La struttura, che si estenderà su una superficie di 4.305 metri quadrati, ospiterà un bocciodromo, un’area giochi per bambini, una zona a verde attrezzata, una pista ciclabile- podistica e un campo sportivo polifunzionale.
«Continua incessante il lavoro di attuazione del programma elettorale della squadra di maggioranza – dice il sindaco, Francesco Pinto – Un’infrastruttura attesa da decenni nasce in un’area in cui l’ultimo intervento di lavori pubblici risale a cinquant’anni fa: la realizzazione di un parco urbano era negli obiettivi prioritari sui quali abbiamo concentrato gli sforzi in questi anni e con gioia ci accingiamo a completare il secondo e ultimo lotto di lavori», aggiunge il primo cittadino.
«Con quest’opera rispondiamo alle esigenze di famiglie, giovani e anziani in quanto il parco presenta una gamma d’offerta che soddisfa le necessità di persone di tutte le età – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Auriemma. “Il parco urbano si prefissa l’obiettivo di diventare punto di aggregazione sociale, culturale e sportivo non solo per i residenti dell’area a valle, ma per tutto il territorio».