Home Attualità Nubifragio sul Nolano, città in tilt: palazzina evacuata e superlavoro per i...

Nubifragio sul Nolano, città in tilt: palazzina evacuata e superlavoro per i pompieri

Uno stabile è stato evacuato a Cicciano in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito la Campania. Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito l’area Nolana, in particolare i comuni di Cimitile, Cicciano, Tufino e Nola. Sono dieci le squadre della Protezione civile regionale già impegnate nell’area colpita da pesanti precipitazioni temporalesche.

In particolare, stanno lavorando sei squadre di volontari regionale e quattro di tecnici del Genio civile e della Protezione civile, insieme con i vigili del fuoco secondo quanto comunica l’assessore regionale Edoardo Cosenza che si tiene in stretto contatto con la sala operativa e la direzione regionale della Protezione civile.

«Le squadre – ha detto Cosenza – stanno operando anche con l’ausilio di quattro idrovore e quattro pompe di svuotamento per prestare soccorso alla popolazione. A Cicciano sono in corso le verifiche su di un fabbricato evacuato dai vigili del fuoco per infiltrazioni d’acqua nelle fondamenta. Numerosi gli scantinati e le abitazioni poste ai piani bassi dei palazzi che risultano allagati».

Posting....
Exit mobile version