Isola Ecologica, fondi persi. De Nicola: «Urgono chiarimenti»

80

«Chiedo al sindaco ed all’assessore al ramo dovuti chiarimenti». È la richiesta effettuata da Rosa De Nicola, consigliere d’opposizione di Palma Campania, in merito al fondo che la Regione Campania ha destinato all’ampliamento delle isole ecologiche e da cui è stata esclusa la struttura palmese di via Carcarelle.



I fondi sarebbero dovuti servire all’acquisto di un sistema mobile di raccolta, che avrebbe fatto da supporto alle operazioni di smaltimento dei rifiuti dei residenti delle frazioni palmesi.

La Regione Campania ha, però, escluso il comune di Palma Campania, perché mancava l’elenco dei prescritti impegni di spesa, né tantomeno erano state presentate le controdeduzioni richieste. Fattori che non hanno permesso al comune nemmeno di partecipare all’istruttoria tecnica.

«Chi si è occupato del progetto? Chi doveva vigilare su di esso, garantendone la riuscita?», si chiede il consigliere De Nicola.

E conclude: «Mentre altri comuni, a noi confinanti, sono stati ammessi all’istruttoria, noi vediamo vanificare incredibilmente la possibilità di accedere ad un importante fondo».

de nicola

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE