Valorizzazione della moda e prodotti tipici della cucina vesuviana: bellezza, musica, divertimento e gusto. Un mix tutto teso a regalare allegria alla gente, in occasione dell’estate appena arrivata: frutti dei fertili terreni, musica e bellezze della Campania Felix. È proprio questa l’idea che ha spinto l’A.C. Marilyn di Boscoreale a promuovere l’evento, che per tre giorni riempirà di idee fresche e innovative il foro del Parco Pubblico di via Barone Massa. Un evento pensato ed organizzato dal presidente dell’associazione Mauro Carillo, dalla vicepresidente Angela Cimmino, dal segretario Nicola Vitiello, e dalla responsabile marketing Carmela Bartolo, con il patrocinio morale del Comune di Boscoreale, che offrirà come location il Parco Pubblico di via Barone Massa, e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Per tutta la durata dell’evento negli ampi spazi del Parco resteranno gli stand con i prodotti tipici locali: frutta secca, mozzarella, pane, vino. Ogni tappa di “Moda & Gusto” avrà un proprio nome e tutti i cittadini di Boscoreale e dei paesi limitrofi potranno assistere a spettacoli sempre diversi, in cui verranno coinvolti anche i bambini. Il primo giorno, venerdì 27 giugno, sarà dedicato proprio ai più piccoli e si chiamerà “Moda, Gusto & bambini”: il Parco Pubblico di Boscoreale diventerà un LunaPark per tutta la giornata, e sarà allestito con le giostrine gonfiabili, grazie allo sponsor Legea. La mattina di sabato 28 giugno, dalle 10,30 al centro dell’attenzione ci saranno i fiori, che porteranno all’evento un vento di freschezza: “Moda, Gusto & Fiori”, sarà il concept, che prenderà forma attraverso la Ball Art (la manipolazione dei palloncini), la Nail Art e una gara di composizioni floreali, a cui parteciperanno i fiorai di Boscoreale, al termine della quale verrà premiata quella più bella. Dalle 18 in poi, la giornata proseguirà con un saggio di Karate degli allievi del maestro Gino Vitulano, a cura della palestra Evergreen, che ha scelto “Moda & Gusto” per terminare l’anno. Alle 21 l’evento cambierà nuovamente concept, di cui sarà protagonista la musica, con “Moda, Gusto & Canto”. Il Parco Pubblico ospiterà lo spettacolo “Una voce e un sogno”, a cura di Strada Facendo Events.

Domenica 29 giugno sarà l’ultimo giorno dell’evento, tutto dedicato alla moda. Si chiamerà “Moda, Gusto, Motori & Bellezza”: modelle e auto d’epoca decappottabili saranno le protagoniste assolute della mattina, con una sfilata, a partire dalle 10,30. Un corteo di automobili attraverserà le strade di Boscoreale. Comincerà da via Settetermini, attraverserà via Armando Diaz, via Sottotenente Angelo Cirillo e terminerà a via Barone Massa, nuovamente nel Parco Pubblico. Le modelle sono state scelte dall’associazione A.C. Marilyn e attraverseranno la città in auto con abiti abbinati al periodo “storico” della vettura e verrà premiata la coppia più “azzeccata”. Alle 21 l’evento terminerà con Miss Ondina Sport, con la premiazione della ragazza più bella scelta dall’associazione, che riceverà la fascia di Miss Marilyn Boscoreale.

moda e gusto