“Giunta in Rosa” a San Gennaro: 3 donne per Russo, Allocca vicesindaco


371

Il nuovo sindaco Antonio Russo ha scelto la sua squadra di Governo. Nella sua azione politica sarà accompagnato da cinque assessori, tra cui ben tre sono donne, una vera e propria rivoluzione culturale a San Gennaro Vesuviano ottenuta grazie anche agli ottimi risultati elettorali conseguiti dagli eletti in gonnella alle ultime Comunali.



Il ruolo di vicesindaco è affidato a Carmine Allocca che ha inoltre la delicata delega al Commercio. L’altro uomo della squadra è invece Giovanni Cozzolino a cui il sindaco Russo ha deciso di affidare l’Ambiente. Al maschile anche la presidenza del consiglio comunale, il consiglio ha scelto infatti Michele Rainone.

Ed ecco il momento delle donne: ad Ornella Manzi va l’assessorato alle Politiche Sociali; al Bilancio invece tocca a Giuseppina Parisi, mentre la Pubblica Istruzione è la delega affidata a Maria Grazia Nappi. E tra le novità assolute sangennaresi anche due esponenti del MoVimento 5 Stelle eletti in consiglio: Silvana Nappi e Andrea D’Alia.

russo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE