Home Attualità Festa della Repubblica, le “paranze” ripuliranno i sentieri del monte Somma

Festa della Repubblica, le “paranze” ripuliranno i sentieri del monte Somma

La città di Somma Vesuviana festeggerà in modo anomalo la giornata di domani, il 2 giugno Festa della Repubblica. Si sono fissati appuntamento tutti i membri dei comitati delle “Paranze” per ripulire le carrarecce, i sentieri che conducono verso il monte Somma forniti anche dei mezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale e con la partecipazione della sezione locale di protezione civile.

L’iniziativa è nata per volontà delle paranze sommesi in unione con l’amministrazione e si sono fissate appuntamento per domani mattina alle 6,30 a Santa Lucia località Castello, dove vi saranno tre squadre operative che batteranno i sentieri. Gli itinerari sono stati così ripartiti, la prima squadra arriverà a Punta Nasone ed eseguirà la pulizia della cima, la seconda salendo verso Punta Nasone pulirà le aree circostanti, la terza invece, si occuperà della pulizia del Vallone e della zona di Santa Lucia.

Il comune fornirà oltre ai mezzi anche i materiali mentre gli operatori della protezione civile coadiuveranno per la bonifica del territorio. Alla manifestazione di raccolta e pulizia sono state invitate tutte le associazioni presenti sul territorio per questa bella giornata ecologica.

 

Exit mobile version