Home Attualità “Eccellenze Campane” e la diocesi: 4 serate per il dormitorio di San...

“Eccellenze Campane” e la diocesi: 4 serate per il dormitorio di San Giuseppe

Quattro serate dedicate alla solidarietà. A luglio, Eccellenze Campane sostiene la Caritas – Diocesi di Nola partecipando agli appuntamenti finalizzati a raccogliere fondi per il sostentamento del servizio dormitorio. È “Incontro tra valori – Solidarietà&Enogastronomia”, manifestazione che unisce eccellenze agroalimentari e beneficenza. Quattro le serate tematiche promosse presso il Centro Elim di Somma Vesuviana (via Trentola, 11 – Rione Trieste), dedicate di volta in volta a una delle tipiche specialità della Terra del Buono: dalla frittura alla celebre pizza napoletana.

«Eccellenze Campane – spiega Paolo Scudieri, patron della struttura – vuole essere al fianco della Caritas, protagonista della nostra realtà territoriale e culturale. È importante contribuire a progetti importanti e dare una mano a chi è in difficoltà, da parte nostra è un onore affiancare il lavoro dei tanti volontari e siamo certi che l’iniziativa sarà un vero e proprio successo».

«A marzo scorso il dormitorio ha aperto le sue porte. Ventiquattro posti letto e una stanza per famiglie. Ci troviamo però quotidianamente ad accogliere richieste di famiglie che rimangono senza casa. Questa iniziativa Incontro tra Valori ha come finalità la raccolta fondi per predisporre il nostro dormitorio all’accoglienza di più nuclei familiari. Ringrazio Scudieri per aver raccolto il nostro appello e aver pensato di offrire al nostro territorio serate di incontro con le Eccellenze Campane», ha dichiarato il direttore della Caritas Don Arcangelo Iovino.

 

Exit mobile version