Sabato 14 giugno prenderà il via il corso di base per la formazione e il reclutamento di volontari di Croce Rossa. L’iniziativa viene proposta per il secondo anno consecutivo  a Pollena Trocchia. Si tratta di un momento di formazione dei nuovi volontari, ma anche di trasmissione di nozioni fondamentali di primo soccorso che possono servire a tutti nella vita e risponde pertanto a molteplici esigenze.

«Abbiamo dato alla Croce Rossa la possibilità di servirsi della sala consiliare per dare all’iniziativa una valenza istituzionale – dice il sindaco Francesco Pinto – La collaborazione tra la Cri e l’Amministrazione che rappresento è consolidata nel tempo: i volontari troveranno sempre il nostro supporto e saremo sempre al loro fianco quando si tratta di iniziative di questo tipo. Mi auguro che ci sia una consistente partecipazione e ringrazio Mimmo Filosa e gli altri responsabili per essersi prodigati in tal senso», conclude Pinto.

Sabato, quindi la prima lezione, a partire dalle 15. A seguire, ogni sabato e domenica, le altre sette, tutte nella sala consiliare “Falcone-Borsellino” di corso Umberto. Gli esami si terranno il 12 luglio dopodiché ci sarà a cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti. Il corso sarà inaugurato da Paolo Monorchio, presidente del comitato provinciale della Croce Rossa Napoli.

CROCE ROSSA POLLENA