Colore, allegria e divertimento per la Pedalata Ecologica a Striano


383

Si è conclusa stamane la decima e fortunata edizione della “Pedalata Ecologica” Città di Striano. La manifestazione ciclistica organizzata dal Club Napoli “Eliodoro Gatti” e patrocinata dal Comune di Striano ha visto anche quest’anno una nutrita partecipazione di oltre mille persone, tra adulti e bambini. L’allegro e colorato torpedone di biciclette che si snodava per circa trecento metri, è partito da via Risorgimento nei pressi dei giardini pubblici intorno alle 9,30. Centinaia di biciclette di ogni tipo, guidate da genitori e ragazzini festanti, hanno percorso le principali strade del Paese. Sosta di ristoro a metà tragitto in via Farricella, sotto la calura di questi giorni che anche oggi si è fatta sentire, con gli organizzatori e i volontari che hanno distribuito bottigliette d’acqua e succhi di frutta a tutti i partecipanti.



Il gruppo dei corridori da via Sarno ha quindi fatto un’altra breve tappa nei pressi del Municipio prima di raggiungere il punto di arrivo allestito all’ interno dei giardini pubblici. Qui verso le 12 sono stati distribuiti gelati a tutti e si è tenuta la premiazione da parte degli organizzatori della pedalata. Il Club Eliodoro Gatti ha ringraziato e premiato la Croce Verde di Cava de’ Tirreni che ha garantito l’assistenza medico-sanitaria per l’occasione, le Forze dell’Ordine, le associazioni dei Carabinieri in congedo di Striano, la Protezione Civile, il gruppo degli “Evolution Bikers”, che hanno presidiato le strade e gli incroci per consentire il transito sicuro di tutte le biciclette e i ragazzi del Forum dei Giovani per l’assistenza fornita durante la sosta di ristoro.

Anche il sindaco Aristide Rendina presente alla manifestazione, ha voluto ringraziare personalmente gli organizzatori e i partecipanti, evidenziando la perfetta riuscita della manifestazione: «Iniziative come la pedalata ecologica vanno sempre incentivate- ha detto Rendina- e dimostrano come la popolazione di Striano abbia voglia di presenziare con interesse e gioia e ad eventi che rappresentano importanti momenti di aggregazione e socializzazione». Rendina ha poi aggiunto che «l’Amministrazione Comunale farà sempre il possibile per essere accanto e sostenere anche economicamente le iniziative socio-culturali portate avanti da tutte le associazioni presenti a Striano».

Gli organizzatori della pedalata hanno voluto anche ringraziare per la loro partecipazione gli amici giunti dai comuni limitrofi di Palma Campania e Poggiomarino.  Clima di allegria e divertimento  dunque per la decima Pedalata Ecologica e come chioserebbe il cantante Baccini “è stato bello pedalare sotto questo sole a Striano”.

pedalata striano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE