“Azione Sorriso”, festa disco e fiori per la beneficenza in Togo


256

Sabato 5 luglio Azione Sorriso presenta l’annuale festa-disco di solidarietà, nella cornice di Palazzo Nemo a Nola: “Ballando con gli Angeli 8”, che unisce il desiderio di fare del bene al divertimento del mondo giovanile. Si balla tutta la notte a ritmo dance, musica house e revival. Tema dell’evento: i fiori, ad aggiungere colore alla serata, che ospiterà una competizione d’arte fioristica, con la realizzazione in loco, di alcune composizioni floreali, ad opera di fioristi dei paesi vesuviani. Gli ospiti saranno invitati ad esprimere la propria preferenza per la composizione più bella. All’ingresso del locale, avrà luogo, un’esposizione fotografica di volti, sguardi e sorrisi dall’Africa, scatti delle missioni in Togo, realizzati con cura dai volontari della onlus.



Particolare, la rappresentazione di un gruppo musicale del West Africa in costumi tradizionali e strumenti tipici della tradizione mandinga. Cori e danze rituali faranno da scenario alla prima parte della serata, che continuerà a ritmo dancing. Più di 1.000 le presenze di giovani alle edizioni precedenti, provenienti da diversi paesi del vesuviano. Giunta all’ottava edizione, la Grande festa di Beneficenza continua a sostenere il progetto a favore del piccolo villaggio di Devego: la realizzazione del “Villaggio del Sorriso”, la casa di accoglienza per bambini orfani, spesso vittime del traffico illegale d’organi e del commercio di sangue, largamente diffusi in questi territori. La struttura, che nel prossimo mese di agosto sarà inaugurata, comprende una casa per i piccoli orfani, una cucina e refettorio, un magazzino,  due dormitori e un pozzo per l’erogazione di acqua potabile, di cui oggi, l’intero villaggio già può usufruire. Includerà, inoltre, un centro di formazione al lavoro, camere per i volontari e un piccolo dispensario.

L’evento “Ballando con gli Angeli” si è confermato negli anni, non solo come momento di aggregazione, ma anche di consapevolezza e meraviglia per il coinvolgimento di numerosissimi giovani che aderiscono a quest’iniziativa, scegliendo una serata “alternativa”, una serata che ha più sapore… quello della solidarietà. Ricco buffet, dolci, frutta, a deliziare i palati più golosi. Sorteggio di tanti premi tra cui un cellulare e un viaggio per i più fortunati e coloratissimi gadget per tutti. Il costo d’ingresso è di 10 euro, interamente a sostegno del progetto. Azione Sorriso è anche attiva sul territorio locale, dove mensilmente porta avanti il progetto per i “senza tetto” di Napoli e si adopera per la promozione di campagne di sensibilizzazione alla solidarietà anche nelle scuole.

azione sorriso

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE