Autostrade per l’Italia comunica che sulla A30 Caserta-Salerno, poco dopo le 14,30 è stato chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A16 e Palma Campania, a causa di una violenta tromba d’aria a seguito della quale alcuni alberi sono stati divelti dalla scarpata e sono finiti in carreggiata ostruendo tutte le corsie disponibili, all’altezza del chilometro 23.

Non è rimasto coinvolto nell’evento alcun veicolo. Sul luogo dell’evento, dove attualmente il traffico è bloccato e si registrano circa 3 chilometri di coda all’interno del tratto chiuso, sono intervenute le imprese specializzate per la rimozione degli alberi, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale e al personale della Direzione sesto Tronco di Cassino.

Il completamento delle operazioni è previsto entro le prossime ore. Per gli utenti diretti a Salerno si consiglia di proseguire per A16 direzione Avellino, uscire ad Avellino est e proseguire sul Raccordo Avellino-Salerno. Per il traffico locale si consiglia di uscire a Nola direzione Nola centro città e seguire successivamente le indicazioni per Palma Campania.

autostrada pioggia