Abete incontra i commissari straordinari, De Simone assente: nessun disgelo


257

Il neosindaco Raffaele Abete ha incontrato stamane i commissari prefettizi. Il vertice è stato in forma privata ed è durato circa un’ora e mezza. Il primo cittadino ha chiesto al presidente dell’ufficio Centrale Elettorale, Enrico Campoli, Gip del Tribunale di Nola, di anticipare al 16 giugno la proclamazione del sindaco, in quanto ciò permetterebbe l’insediamento e la nomina della Giunta per l’ordinaria amministrazione.



In ballo ci sarebbero infatti problemi di riscontro dei dati elettorali, che sembrerebbe non quadrino ed infatti nei prossimi giorni ci sarà l’audizione di un presidente di seggio: probabilmente queste difficoltà tecniche ritarderanno la proclamazione del consiglio comunale.

Era prevista anche la presenza del candidato sindaco sconfitto, Antonio De Simone, che tuttavia non si è presentato rimarcando il “gelo” delle polemiche precedenti al ballottaggio: «Mi spiace che De Simone non sia venuto all’incontro – dice il neosindaco – ma per come lo conosco avrà avuto un contrattempo. Vi saranno altre occasioni per incontrarci nei prossimi giorni».

abete commissari

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE