Home Sport Al via il XXVII Torneo “W Lo Sport”. In campo sei squadre...

Al via il XXVII Torneo “W Lo Sport”. In campo sei squadre “mondiali”

È iniziato ieri pomeriggio, il XXVII Torneo “W Lo Sport”, sul campo sintetico dei padri Giuseppini del Murialdo in San Giuseppe Vesuviano.

Tale evento è stato ideato da Biagio Auricchio, che con tanta volontà e tanta passione riesce sempre a suscitare grande interesse per l’occasione, diventato un appuntamento consolidato, davvero irrinunciabile.

Sono sei le squadre partecipanti, che prendono i nomi di nazionali di calcio “minori”, ovvero squadre di piccoli stati che occupano gli ultimi posti nelle classifiche mondiali. E ieri pomeriggio, alle ore 17. 30, al primo round, si sono incontrati Sudan e Antille, partita molto accesa, che è terminata con la vittoria del Sudan per 2-1 con doppietta di Viscolo e gol di Fratantonio.

È sicuramente un revival di vecchi amici, un amarcord, legati da una solida amicizia, sempre con uno spirito combattivo, vincente.  Le altre squadre in gara sono San Marino, Guinea, Andorra e Macao, che si incontreranno tra loro secondo un calendario stabilito. La finalissima si giocherà domenica 29 Giugno, alle ore 17,30.

In questo torneo partecipano numerosi ex calciatori ed alcuni in attività. Ricordiamo Carmine Della Pietra, ex giocatore del Napoli;  Giuseppe Archetti, capitano di lungo corso della Polisportiva San Giuseppe; Carillo Francesco Friselli ex portiere sempre della Polisportiva. Mentre, tra quelli ancora in attività, Casillo Ferdinando, Listo Catello, Ambrosio Maurizio e così via tanto per citarne alcuni. L’evento, è bene ricordarlo, è patrocinato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano e da ASD Giovani Murialdini.

Exit mobile version