Via Cimitero, una delle strade che unisce il comune di Palma Campania alla vicina San Gennaro Vesuviano, dopo un lungo periodo trascorso nella noncuranza, un paio di mesi fa, è stata interessata da un necessario restyling.

Un nuovo manto stradale ha così rimediato alle tante buche presenti lungo l’arteria, che erano diventate vere e proprie trappole per automobilisti e pedoni. Il problema ora è che, da quando sono terminati i lavori, ancora non si è provveduto ad apporre la segnaletica orizzontale, fattore che rende la strada non completamente sicura.

Situazione che ha quindi suscitato lo sconcerto di alcuni residenti e la rabbia di altri, che hanno segnalato la cosa alla nostra redazione: «Ma come è possibile che la comandante dei vigili non si renda conto della pericolosità a cui si va incontro in una strada come questa, dalla grande percorrenza e priva di segnaletica? Aspetta che si verifichi qualche tragedia, che ci scappi il morto?».

Aggiungono: «Di certo non crediamo che chi di dovere non si sia mai trovato a percorrere questa strada e notare qualcosa di strano. E allora, perché nessuno interviene?».

via cimitero