Bagno di folla ieri sera alla presentazione del candidato sindaco Raffaele De Luca e dei candidati al consiglio comunale di Trecase della lista “SiAmo Trecase”. Nessun politico presente, per scelta condivisa da tutti, ma sola presenza di autorevoli esponenti della società civile, quali il dirigente scolastico Sebastiano Bauso e la docente in filosofia, e giornalista, Maria Teresa Di Casola. Al ristorante “Zimbarella” è andato in scena un «nuovo inizio» per Trecase. Una lista che ha aggregato svariate professionalità, con larga rappresentanza femminile, giovani e professionisti.

«Una squadra di donne e uomini capaci e motivati dal senso civico – dicono dal “movimento” – che hanno come obiettivo prioritario la valorizzazione di Trecase e che insieme alla comunità vogliono partecipare in modo diretto ad un cambiamento percepibile e concreto. «Il nostro programma politico, pubblicato sul sito www.siamotrecase.it – ha spiegato il candidato sindaco Raffaele De Luca – è stato elaborato con la gente e per la gente. Vuole utilizzare le proposte dei cittadini come risorsa per una politica rinnovata, nei contenuti e nelle azioni. La politica, per me, è impegno civico, energia, entusiasmo, passione per le idee e per la loro affermazione».

«La lista che rappresento – ha aggiunto De Luca – è composta di volti nuovi, donne e giovani affiancate da persone di esperienza; tutti capaci e motivati da senso civico che hanno come obiettivo prioritario la valorizzazione di Trecase. Abbiamo scelto la strada del confronto e dell’arricchimento ispirato ai principi della democrazia partecipata e della solidarietà. Il rispetto della persona, la salvaguardia, lo sviluppo e la promozione del territorio, l’assistenza verso i più deboli, la partecipazione della popolazione alle scelte strategiche per il futuro di Trecase, sono i principi ispiratori del nostro progetto politico».

siamo Trecase