Questa mattina il presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha incontrato i sindaci  della città metropolitana di Napoli presso il palazzo della prefettura, anticipato dal ministro al Lavoro, Giuliano Poletti, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio. Dopo i lavori il premier ha ricevuto il sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, per discutere dell’esclusione dal patto di stabilità dei finanziamenti europei, concordando un  appuntamento con Delrio.

L’obiettivo del primo cittadino è di fare accedere la cittadina agro-vesuviana a finanziamenti di ampio respiro, per la sistemazione dell’area ex 219, nonché la sua trasformazione in edilizia residenziale medio-alta, la realizzazione di una nuova Isola Ecologica e la realizzazione di impianti di videosorveglianza sul territorio comunale.

«Quello con il premier Renzi è stato un incontro molto costruttivo – ha commentato Del Giudice – sono messe in campo azioni strategiche per il rilancio del Sud. Ci sono molti soldi da spendere per il rilancio del Mezzoggiorno e Striano vuole e deve sedersi a questo tavolo. Sarò dal presidente subito dopo le elezioni per presentare una serie di interventi per il nostro territorio».

renzi del giudice