Home Attualità Statale 268, ecco gli autovelox: montati a Somma e San Giuseppe

Statale 268, ecco gli autovelox: montati a Somma e San Giuseppe

Arrivano finalmente gli autovelox sulla Statale 268 dei Paesi Vesuviani. Al momento i dispositivi installati sono due: a Somma Vesuviana, all’altezza del distributore Agip, ed a San Giuseppe Vesuviano, nel tratto di strada che conduce verso l’uscita di Palma Campania in direzione Angri. Si tratta dei nuovi modelli di occhi elettronici, che oltre alla velocità del veicolo registrano anche la distanza sicurezza, punendo gli automobilisti quando violano in tal senso il Codice della Strada.

I dispositivi fissi sono installati in due punti delicati della “superstrada della morte”: il primo in un tratto dove di recente si sono verificati numerosi tamponamenti ed in cui il limite da osservare è tra i 40 ed i 50 chilometri orari. Il secondo in una parte a doppia corsia dove non è consentito oltrepassare i 70 chilometri orari.

Entro maggio, tuttavia, la polizia stradale ha annunciato di voler contare su altre due autovelox di nuova generazione. Telecamere che diventeranno otto per la fine dell’estate, quando l’impianto di occhi elettronici sarà completato in via definitiva insieme all’intensificazione dei controlli di pattuglie sulla Statale 268.

 

Posting....
Exit mobile version