Rivellini: «Zona Franca nel Vesuviano-Nolano per il rilancio economico»


108

Favorire gli investimenti attraverso i benefit fiscali concessi agli imprenditori: è tra gli obiettivi dell’eurodeputato uscente, Enzo Rivellini, ricandidato in questa tornata al parlamento europeo con Fi-Ppe. «Le zone franche sono state già approvate dall’Ue – spiega Rivellini – e tra queste 18 riguardano il Sud Italia, ora bisogna spingere per attuare il programma». Nella rosa delle 18 “aree bonus” c’è proprio quella Vesuviana-Nolana.



Rivellini in questi giorni è in tour per la sua campagna elettorale, girando anche in numerosi comuni alle pendici del vulcano tra cui Somma Vesuviana, Poggiomarino e Palma Campania. Tra gli altri obiettivi per il prossimo quinquennio anche il raddoppio delle risorse per la costruzione delle infrastrutture nel Mezzogiorno e lo Statuto Europeo dei lavoratori.

L’europarlamentare uscente è stato già numerose volte al centro delle cronache politiche durante il mandato che va per concludersi: fu lui, infatti, a parlare in napoletano a Bruxelles ed a promuovere in Belgio la mozzarella Dop di bufala. Tra i suoi impegni anche il tema dei rifiuti, l’Ilva di Taranto ed il post-sisma in Abruzzo.

rivellini

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE