Recupero delle chiese di Ottaviano, ecco il bando di gara


352

Sul sito internet del Comune di Ottaviano è stato pubblicato il bando per i lavori di manutenzione delle chiese di San Francesco di Paola e del Rosario (parrocchia di San Francesco di Paola), delle chiese di San Giovanni Battista e di San Lorenzo (parrocchia San Giovanni Battista), delle chiese di San Gennaro (parrocchia di san Gennarello) e delle chiese di San Michele Arcangelo e della Santissima Annunziata (parrocchia San Michele Arcangelo).



I lavori rientrano nel progetto “Le strade del Veseri”, che prevede un insieme di attività che si propongono come obiettivo la valorizzazione delle aree culturali e paesaggistiche all’interno del comune di Ottaviano. Nel corso delle festività natalizie si sono già svolte alcune manifestazioni, tese proprio a valorizzare il territorio: ora tocca al recupero delle Chiese, molte delle quali sono di altissimo interesse storico ed artistico. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 120mila euro.

Spiega il sindaco Luca Capasso: «Proseguiamo la nostra attività di valorizzazione e promozione del nostro patrimonio: è un obiettivo nel quale crediamo molto e per il quale lavoriamo ogni giorno».

chiese ottaviano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE