Pollena in festa, domani la prima messa celebrata da don Gennaro Busiello

266

Pollena Trocchia in festa domani, 31 maggio, per la prima messa di Gennaro Busiello, il giovane sacerdote del posto ordinato lo scorso 11 maggio. Alle 17 ci sarà il ritrovo in piazza Donizetti dove verranno accolte tutte le persone che arriveranno sul territorio per assistere alla celebrazione. Partirà quindi una processione che accompagnerà il giovane sacerdote fino a piazza Amodio dove, nell’area esterna dell’Istituto Suore degli Angeli, padre Gennaro celebrerà la sua prima messa.



«L’ordinazione di Gennaro rappresenta un momento di enorme gioia e soddisfazione sia per me che per tutta la comunità di Pollena Trocchia che ha seguito sin dagli inizi il suo percorso di crescita e formazione», dice il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, la cui amministrazione ha collaborato con la parrocchia San Giacomo Apostolo per l’organizzazione della giornata di domani. «Nel tempo in cui viviamo la vocazione di Gennaro costituisce un’esperienza straordinaria: auguriamo al nostro nuovo sacerdote una vita spirituale e sociale a somiglianza del Buon Pastore per essere guida autorevole nelle comunità che incontrerà nella vita sacerdotale”, ha aggiunto il primo cittadino».

«Rivolgiamo a padre Gennaro – conclude il primo cittadino – un sentito ringraziamento per quanto fatto fino a questo momento per il nostro territorio». Domani saranno inoltre presenti alle celebrazioni il rettore del seminario “Alessio Ascalesi”, monsignor Antonio Serra, e il decano don Vincenzo Liardo.

S

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE