Home Eventi “Pedalata Ecologica”, una giornata in bicicletta pedalando tutti insieme per le vie...

“Pedalata Ecologica”, una giornata in bicicletta pedalando tutti insieme per le vie di Striano

Si terrà domenica 15 giugno la “Pedalata Ecologica” Città di Striano, giunta alla sua decima edizione. La fortunata e seguita manifestazione, organizzata dal Club Napoli Eliodoro Gatti con il patrocinio del Comune di Striano, anche per quest’anno vedrà l’adesione di circa 1500 partecipanti di ogni età, grandi e piccoli, genitori e bambini.

L’inizio della pedalata è previsto per le ore 9.00 con la partenza del colorato torpedone di bici dai giardini di Via Risorgimento. Il tour si sviluppa come di consueto per le principali strade di Striano con sosta e rinfresco a metà percorso. La carovana dei partecipanti arriverà al traguardo presso i giardini pubblici intorno alle ore 12.00 dove avrà luogo anche la premiazione. Questo è il programma mattutino della manifestazione; che avrà comunque un seguito nel pomeriggio con la premiazione per gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “A. D’Avino” per quanto riguarda il progetto relativo alla Pedalata Ecologica.

Alle 21.30 è prevista poi l’esibizione canora con la partecipazione di un cantante neomelodico partenopeo, di cui al momento non sono note le generalità. Gran finale alle ore 23.00 con il sorteggio della lotteria della pedalata che mette in palio tante bici per adulti e bambini. Coloro i quali fossero interessati a partecipare alla manifestazione, possono iscriversi rivolgendosi presso i box/gazebo allestiti ogni domenica in Piazza IV Novembre, Piazza Caduti per la Patria e Piazza Garibaldi. Una giornata dunque di allegria e divertimento per stare insieme in…movimento.

Exit mobile version