Parte “Cantine aperte”: eccellenze sul Vesuvio a Trecase, Terzigno e Boscotrecase


365

Via a “Cantine Aperte”: oggi e domani visite nelle aziende vinicole doc. Le eccellenze vesuviane in testa, con quattro produttori che aprono agli appassionati i loro vigneti e l’area di lavorazione. Partecipano all’iniziativa per valorizzare il vino doc, infatti, “Cantina del Vesuvio” e “Casa Setaro” a Trecase, l’azienda vinicola Sorrentino di Boscotrecase e Villa Dora a Terzigno.



Un’iniziativa enogastronomica che ogni anno porta sempre più persone ad avvicinarsi al mondo del vino che rappresenta uno dei prodotti di eccellenza del panorama italiano, con una storia millenaria alle spalle che ne ha rafforzato il carattere e il valore. Così Cantine Aperte promuove la cultura del vino, rendendo questo appuntamento uno stile di viaggio, una filosofia per approcciare il territorio partendo da uno dei suoi frutti migliori.

La Campania è una delle regioni in cui, per vocazione naturale, il sistema turistico integrato che si basa sulle strade del vino offre una molteplicità di spunti al visitatore che decida di abbinare, alle classiche mete del turismo di massa, una o più tappe nei luoghi di produzione vinicola. Ed il Vesuvio rappresenta proprio una delle aree doc della produzione.

cantine aperte

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE