Parco della Longola, lunedì la presentazione del progetto definitivo


80

È un altro passo avanti. Questa volta quello definitivo. Il sindaco Leo Annunziata e l’assessore alla Cultura, Gerardo Aliberti, annunciano la presentazione del progetto definitivo per il recupero degli scavi di Longola. La battaglia portata avanti per il riscatto del complesso della Longola continua e arriva ad un traguardo importante. Il progetto definitivo verrà presentato lunedì sera alle 18,30 nella sala consiliare del comune di Poggiomarino. Un’iniziativa tra le prime priorità dell’amministrazione Annunziata, che in sinergia con l’intera compagine politica ha ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni di euro che servirà al recupero dell’intera aerea, patrimonio culturale.



Durante la fase di richiesta di finanziamento il Comune di Poggiomarino ha sottoscritto con la Soprintendenza un protocollo di intesa e di garanzia del coinvolgimento della stessa in tutte le operazioni di progettazione, esecuzione e riqualificazione. «È uno step importante – spiega l’assessore Aliberti – una tappa che ci porterà alla realizzazione definitiva del Parco della Longola e che si concretizza dopo un lungo itinerario dove fondamentale è stata la sinergia tra le parti».

Durante la presentazione del progetto lunedì sera sarà inoltre proclamato il vincitore del concorso “Un logo per Longola” al quale hanno aderito decine di persone, giovani, scolaresche, associazioni e cittadini. Al tavolo dei relatori siederanno il sindaco Leo Annunziata, l’assessore Gerardo Aliberti, rappresentanti dell’amministrazione ed esponenti della Soprintendenza di Pompei. «Dopo la presentazione – conclude Aliberti – si procederà alla gara e all’affidamento dei lavori per iniziare l’opera di riqualificazione».

Longola[1]

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE