Palmese, 100 anni di storia e di sport. Cittadina pronta a festeggiare


240

Palma Campania si prepara a festeggiare i 100 anni di storia della Palmese. Anni trascorsi tra successi e sconfitte, gioie e dolori, ma comunque intensi e contornati dal sostegno e dall’affetto di numerosi tifosi.



Si partirà già lunedì, 2 giugno, quando, verso le ore 10, i ragazzi delle scuole calcio locali e di alcuni paesi vicini, sfileranno per le arterie cittadine, per poi sfidarsi, al comunale di Palma Campania, in tornei divisi per categorie, che si prolungheranno per più giorni.

Giovedì 5 e Venerdì 6 giugno, poi, dalle ore 20, presso il Teatro Comunale, si terranno due distinti convegni sulla storia calcistica rossonera, a cui prenderanno parte ospiti legati ai colori della Palmese e durante i quali sarà possibile ammirare filmati, foto e casacche appartenenti al club. Saranno, inoltre, premiati tutti i gruppi storici delle tifoserie.

Un grande contributo arriva anche dalla Confcommercio di Palma Campania e dai commercianti locali. I negozi del centro, infatti, esporranno, nei giorni di festeggiamento, una bandiera rossonera, creata ad hoc per il centenario, che contribuirà ad abbellire le strade cittadine e a rendere l’atmosfera più suggestiva.

Si chiuderà, infine, domenica 8 giugno, quando si svolgerà una partita tra vecchie glorie rossonere e la Palmese 2014.

I tifosi hanno già annunciato una partecipazione attiva e massiccia alle celebrazioni del centenario del club, con coreografie e canti. Tifosi che sperano in una rinascita del club, dal punto di vista della competitività, e che hanno sostenuto la squadra nel momento più delicato della stagione del centenario, il play-out contro il Cicciano, vinto poi ai supplementari.

Un ritorno di fiamma che ha acceso i cuori di tanti appassionati, che sognano di conquistare nuovi importanti traguardi, affinché gli anni gloriosi della C2 non restino soltanto un lontano ricordo ed una non più raggiungibile meta.

centenario palmese

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE