Nella sala consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano,  è stata presentata, nel tardo pomeriggio di ieri,  la nuova squadra  maschile di Tennis del Team Avino, che a breve parteciperà al prossimo campionato di D/2.

Sono accorsi in tanti ad assistere a questa presentazione, che si preannuncia davvero interessante per il programma che si è posto la società. Difatti, la neo formazione, guidata dal capitano non giocatore, Salvatore Trocchia, punta decisamente alla promozione ed alle fasi nazionali della competizione.

La rosa comprende, tra gli altri, elementi di spicco, quali Francesco Ferrillo, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, ricco di successi. Non da meno sono le qualità di Gianluca Cierro e di Giuseppe Avino, anche loro in possesso di un ricco background. Notevoli le figure dirigenziali. Il presidente onorario è Gennaro Avino, il team manager Francesco Carbone, il direttore sportivo Vincenzo Catapano e l’addetto stampa Nicola Annunziata.

La sede delle gare casalinghe è il “Falangone”, storica location del tennis locale. Il campionato inizierà nell’ultimo weekend di maggio, per questo si attende il comunicato dalla FIT della Campania nelle prossime settimane. Parole di elogio sono state pronunciate dal Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano: «San Giuseppe Vesuviano si arricchisce di un’altra realtà dopo quella delle ragazze del Volley, che recentemente hanno conseguito il passaggio alla serie D, in un contesto dove le strutture sportive sono del tutto inesistenti. San Giuseppe riavrà quanto da tempo manca. Questa amministrazione promulgherà la diffusione di questo sport nelle scuole primarie e secondarie del territorio ed aiuterà i meno abbienti a partecipare ai corsi, dietro esibizione di idonea documentazione», ha chiosato il primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano, che al termine della presentazione ha ricevuto molti applausi di compiacimento dal numeroso pubblico presente in sala. 

NR.2 PRESENT.SQUADRA AVINO