La riunione settimanale del MoVimento 5 Stelle di Ottaviano in programma questa sera si terrà a Giugliano, nella sede bersaglio di un incendio doloso avvenuto la settimana scorsa da parte di ignoti. Una scelta di solidarietà da parte degli attivisti vesuviani che hanno deciso di spostarsi di oltre 40 chilometri pur di fare sentire la loro vicinanza agli amici dell’area flegrea.
«Le idee non si bruciano, e noi siamo davvero una comunità, chi tocca uno tocca tutti – scrive il M5S di Ottaviano in una nota – La vicinanza è doverosa e vuole essere un segnale forte per far capire che le nostre battaglie non faranno mai nessun passo indietro. Essere il partito dei cittadini, una struttura nettamente orizzontale, significa che non basta buttarne giù uno per veder spegnere le nostre idee».
«La violenza e le intimidazioni – concludono  i “grillini” – possono avere come unico risultato quello di compattare ancora maggiormente il gruppo e tutti gli altri cittadini intorno a questo. Non è un caso che alle ultime Europee, a Giugliano il MoVimento ha raggiunto il 31% delle preferenze, 10 punti sopra la media nazionale».