Il “Ristorante Bar Cristal” è il migliore tra i 409 di Salerno secondo gli utenti di TripAdvisor, il portale che raccoglie le recensioni dei clienti e che si pone come obiettivo di indicare agli utenti il luogo più adatto dove mangiare e stare in armonia. Nessuna grossa notizia se non fosse che a gestire il locale di via Abbagnano, proprio sul lungomare cittadino, è una famiglia di chef e maitre di Poggiomarino.

La famiglia Massa con il “capostipite” Carmine ed i figli Francesco, Giuseppe e Gianmarco ha infatti raccolto la sfida di portare una ventata di novità in un terreno difficile e già “super-affollato” di ristoranti, tavole calde, pizzerie e fast food. Sono stati sufficienti pochi mesi, tuttavia, per riuscire ad emergere e diventare uno dei punti fermi della buona cucina di Salerno.

Il segreto sta nella cucina cosiddetta “a chilometro zero”. Gli chef, guidati dal giovanissimo Salvatore di Mauro, infatti, ogni mattina incontrano i pescatori portando al Cristal il pescato di giornata che viene poi cucinato ai clienti a pranzo ed a cena. Un sistema laborioso ma che consente al ristorante di proporre pietanze di qualità ed allo stesso tempo convenienti dal punto di vista economico.

E di risultati e gli apprezzamenti arrivano: in questo caso, infatti, TripAdvisor mette in cima ai locali preferiti proprio il Cristal gestito dalla famiglia Massa di Poggiomarino: 5 stelle per qualità della cucina, ambiente, accoglienza e servizi: insomma un vero e proprio “filotto”.

cristal