Home Notizie “I valori dello sport”, 200 bambini di Palma impegnati in campo

“I valori dello sport”, 200 bambini di Palma impegnati in campo

Duecento bambini in campo per celebrare i valori sani del calcio. Allo stadio Comunale di Palma Campania si è svolta la festa finale regionale de “I Valori scendono in Campo”, il progetto promosso dal Settore Giovanile e Scolastico delle Figc che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani delle scuole primarie ed educarli ai valori sani dello sport.

La manifestazione ha coinvolto i plessi di Palma Campania: Russo, Leopardi, Falcone, Regina Coeli Don Bosco di Napoli e si è svolta con la collaborazione dei tecnici del Settore Giovanile e Scolastico, coordinati dal Responsabile Regionale per l’attività Scolastica della Figc, Ferdinando Manzi. La festa finale de “I Valori scendono in Campo” si è svolta in contemporanea nelle altre 99 città italiane coinvolte nel progetto.

A fare gli onori di casa è intervenuto l’assessore allo Sport del Comune di Palma Campania, Filippo Carrella. I bambini, oltre ad esporre i lavori didattici realizzati durante l’attività d’istituto del progetto, si sono cimentati in vari giochi a stazioni.

 

 

Posting....
Exit mobile version