I carabinieri della compagnia di Nola hanno effettuato servizi predisposti per contrastare fenomeni di diffusa illegalità. Nel corso dei servizi hanno arrestato Veronica Visco, 22 anni, residente a San Vitaliano in via Massimo Troisi e già nota alle forze dell’ordine, responsabile di avere speso una banconota falsa. La donna ha pagato una pianta “bonsai” al cassiere di un esercizio commerciale per vendita di fiori e piante in via Giacomo Imbroda a Nola con una banconota falsa da 50 euro, dileguandosi per le vie limitrofe a bordo di una fiat 500. I militari, allertati dalla proprietaria del negozio, l’hanno individuata e bloccata sull’utilitaria. Adesso è ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno arrestato Emzari Bacilashvili, 30enne della Georgia domiciliato a Napoli in piazza Garibaldi e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è responsabile di furto aggravato. È stato infatti bloccato nel parcheggio del centro commerciale “Vulcano Buono” subito dopo essersi impossessato in un negozio di cosmetici di un profumo e di una crema del valore complessivo di 300 euro, manomettendo il sistema antitaccheggio. La merce è stata trovata e restituita all’avente diritto. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo; l’aliquota radiomobile ha inoltre denunciato un ucraino 27enne domiciliato ad Acerra per falsità materiale commessa da privato e ricettazione e un 27enne di Palma Campania sorpreso alla guida di un veicolo senza aver conseguito la patente.
Denunciata inoltre una romena 27enne domiciliata a Napoli che si è resa responsabile di accattonaggio; i carabinieri di Roccarainola hanno denunciato un 51enne del posto per inosservanza a provvedimento dell’autorità; i carabinieri di Piazzolla di Nola hanno denunciato un romeno 24enne domiciliato a Saviano sorpreso alla guida di un veicolo senza aver conseguito la patente; i carabinieri di San Gennaro vesuviano hanno denunciato un 24enne di Ottaviano per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, Infine i carabinieri di Saviano hanno denunciato una ucraina 50enne domiciliata a Piazzolla di Nola per inosservanza alla legge sull’immigrazione e una 30enne di Saviano per furto aggravato.