Partirà sabato 24 maggio nel Cine Teatro Parrocchiale di Terzigno la rassegna teatrale “Facimme ‘o tiatro”. L’obiettivo dell’Associazione Teatrale “I Giovani della Piazza” insieme alla Famiglia Parrocchiale della comunità sono di poter recuperare fondi per eseguire dei lavori di ristrutturazione alla sala teatrale. Il Cine-teatro, infatti, è una struttura risalente al dopo guerra.

I fondi saranno raccolti con l’esibizione di quattro compagnie teatrali che hanno come unico obiettivo divertirsi con il teatro e sono accorse in aiuto a questo gruppo di attori per far in modo che quel sogno chiamato teatro continuasse a essere coltivato e cullato. L’amore che accomuna tutti è il divertimento e trasmettere quelle emozioni da quelle tavole è qualcosa d’indescrivibile. La raccolta fondi inizierà con l’associazione de “I Giovani della Piazza” che presenteranno il loro “Omaggio a Eduardo”. Seguirà il primo giugno la compagnia di Scafati “Ma chi m’o ffà fa” con il loro “Omaggio a Peppino de Filippo”.

L’8 giugno vedranno protagonisti una compagnia di Maddaloni, gli SGAM (ATTI) con degli sketch esilaranti di “Fuori nevica”. Chiuderanno la rassegna, i “Nudavoce, compagni di teatro” che porterà in scena “‘o sazzio, ’o riuno e chillo mmiezz”. Allora venite a teatro con un doppio obiettivo, divertirsi con le associazioni teatrali e contribuire a salvaguardare un luogo di unione che ancora è rimasto in vita.

Rassegna