Cultura: a Ottaviano convegno dedicato al poeta Franco Capasso


274

Domenica alle 10,30 presso le scuderie del Palazzo Mediceo di Ottaviano, si terrà il convegno dal titolo “Franco Capasso, un poeta in viaggio”, curato da Gaetano Romano. Franco Capasso, nato ad Ottaviano nel 1934 e scomparso nel 2006, ritorna con questo convegno simbolicamente sui luoghi da cui era partito, per addentrarsi nelle segrete stanze della “donna senza volto” (così egli definì la poesia in una lettera indirizzata a Jean Claude Vegliante.



Capasso fu attivo per oltre tre decenni sulla scena letteraria nazionale, con letture pubbliche, convegni, mostre, riviste, antologie e con una decina di raccolte date alle stampe.

Al convegno di domenica saranno presenti il sindaco di Ottaviano Luca Capasso e l’assessore alla Cultura Marilina Perna. Interverranno per ricordare la figura del poeta Costanza Falanga, Alessandro Carandente, Marcello Carlino, Ciro Vitiello, Gaetano Romano.

poeta capasso

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE