Grazie al perseverante impegno dei vigili del fuoco, tutti i sei cuccioli, caduti in un’ intercapedine tra due palazzi di Viale Manzoni, sono stati messi in salvo e restituiti all’affetto della madre. A partire dalle ore 19, si sono susseguite circa cinque ore di ininterrotto lavoro collaborativo tra polizia municipale e vigili del fuoco. I sei cagnolini hanno rischiato davvero grosso.
Sono sprofondati circa sei metri sotto il livello del suolo e pertanto i soccorsi si sono svolti dall’interno di un garage. I proprietari dell’abitazione dove sono stati effettuati dei fori nel muro, utili al recupero dei cuccioli, dopo una lunga attesa e grande preoccupazione, quando hanno visto che erano tutti salvi, stentavano a credere ai loro occhi.
Per loro e per chi è accorso preoccupato e anche un po’ incuriosito, è stata grande l’emozione nel vedere salvo l’ultimo cagnolino, al quale è stato dato il nome “Peppe”, come il vigile del fuoco che lo ha salvato. Fortunatamente il tempestivo allarme del casellante dei binari adiacenti l’intercapedine e lo spiccato senso del dovere dei vigili del fuoco hanno fatto in modo che questa vicenda avesse un lieto fine.