Home Notizie Comunali a Sant’Anastasia, De Simone promuove “La Domenica dello Sport”

Comunali a Sant’Anastasia, De Simone promuove “La Domenica dello Sport”

Domenica il Comitato Elettorale di Antonio De Simone organizza “La Domenica dello Sport”. Dalle 10, infatti, per i più piccoli sarà possibile giocare su dei campetti di minivolley allestiti all’esterno dell’istituto comprensivo di via Starza. La Domenica dello Sport  sarà l’occasione per “fare festa” insieme ai bambini e alle loro famiglie, con la volontà di passare una domenica mattina insieme e in movimento. I campetti offriranno  la possibilità ai più piccoli di giocare e stare insieme, ma sono anche il segnale della sensibilità del candidato Antonio De Simone verso il tema della vivibilità delle periferie.

In particolare, dopo l’impegno profuso dalle passate amministrazioni di centrosinistra e le estenuanti trattative con le Ferrovie dello Stato, si è riuscito a costruire la scuola elementare al Ponte di Ferro. Ora si va avanti e ci impegniamo ad avviare le trattative per far rientrare l’ex scuola elementare in possesso del Comune e far diventare la stessa un Centro Sportivo – Palazzetto dello Sport che porterebbe vantaggi alla comunità sotto più aspetti. In primis permetterebbe ai giovani di avere  un centro per organizzarsi e stare insieme, ma permetterebbe anche un “circolo virtuoso” tra il centro del paese e la zona del Ponte di ferro, con persone che si spostano in un verso e nell’altro, facendo del Ponte di Ferro un punto di riferimento per tutto il paese.

«In tempi in cui spopolano le comunità virtuali, Facebook in primis – dicono dal comitato elettorale – noi crediamo che per i più giovani un ritorno alla “comunità reale” sia opportuno, e lo sport, inteso come occasione di socializzazione e di stare insieme rispettando delle regole comuni, può avere in questo un ruolo centrale».

Posting....
Exit mobile version