Come avere un corpo dritto e senza dolori, presentato il libro “La Postura”


193

Ieri sera, presso l’aula Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, si è tenuta la presentazione del libro di Antonio Ambrosio (Osteopata e posturologo), intitolato “La Postura”.



Trattasi di “accorgimenti e consigli per avere un corpo dritto e senza dolori”. Primo volume di “Quaderni di Terapia Fisica”, edito dalle edizioni scientifiche della fisioCAMPUS. All’evento hanno preso parte, oltre allo stesso autore, anche l’ortopedico e traumatologo, Antonio Russo, e Gaetano Imparato de “La Gazzetta dello Sport”, il quale ha  incentrato il proprio intervento sulla situazione degli sportivi,  specie dei calciatori, che, pur essendo molto allenati, tendono spesso  ad assumere atteggiamenti posturali errati.

Alla presentazione hanno preso parte anche il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, ed il vice-sindaco e Assessore alla Cultura e alla Legalità, Dolores Leone, oltre all’artista Luigi Franzese, autore della copertina dell’opera.

Il dibattito è stato moderato dalla giornalista Gemma Tisci. Sono stati proprio in molti a seguire tale argomentazioni, molte poi sono state le domande fatte agli addetti ai lavori, tutte tese a vivere meglio: dal modo di stare seduti davanti al PC al modo di tenere lo zainetto a scuola. E numerose sono state le domande rivolte al dott. Antonio Russo, circa le tante problematiche causate dal fare l’attività sportiva non assistita o da vari incidenti originati da una cattiva postura tenuta.

In definitiva, questo primo opuscolo costituisce un ottimo strumento di consultazione, per poter poi assumere meglio ogni atteggiamento durante la giornata.

copertina_postura-213x300

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE