Un milione e mezzo per rifare il look e mettere in sicurezza il centro storico ed urbano di Carbonara di Nola. Lo stanziamento è della Regione che ha inserito il progetto nei sette “meritevoli di accelerazione della spesa”. Il finanziamento è di esattamente 1.567.593,52 euro.
«Ad oggi – ha spiegato l’assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza – grazie alle misure adottate nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad opere per oltre 42 milioni di euro. Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania sette decreti della Direzione generale Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento importanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 12 milioni di euro».
«Si tratta – conclude l’assessore – di progetti per i comuni di Foglianise, Paupisi e Pontelandolfo in provincia di Benevento; di Bacoli e Carbonara di Nola in provincia di Napoli; di Tora e Piccilli in provincia di Caserta e di Corbara in provincia di Salerno».