Autovelox sulla Statale 268, arrivano le prime multe


1846

Meno tre punti sulla patente e 168 euro di multa: tutto per viaggiare ad appena 53 chilometri orari. È l’effetto degli autovelox sulla Statale 268 dei Paesi Vesuviani, che a poche settimane dall’installazione stanno seminando le prime “vittime”. I verbali, infatti, stanno arrivando nelle case degli automobilisti meno attenti a frenare in vista degli occhi elettronici.



Ciò che tuttavia lascia dubbiosi resta il limite di velocità di appena 40 chilometri orari contro cui gli utenti della “superstrada della morte” si stanno scagliando sin dal primo giorno in cui sono comparsi gli autovelox. Basta infatti procedere a 50 orari per beccarsi un pesante verbale.

Un limite, quello dei 50, normalmente consentito anche sulla strade cittadine e che è difficile da tenere sotto controllo su un’arteria a scorrimento veloce. Intanto su Facebook è nata un’apposita pagina denominata “Autovelox 268” per protestare contro i dispositivi tarati a velocità troppo basse.

multa 268

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE