Si comincia a delineare il quadro per le prossime elezioni Europee. Nei partiti c’è fermento ed alcuni nomi dell’area vesuviana e nolana viaggiano verso la candidatura all’Europarlamento. Tra i papabili, come annunciato da Retenews24, c’è anche Paolo Russo per Forza Italia che a quanto pare si sta giocando un posto con l’assessore regionale, Fulvio Martusciello. La capolista per la Circoscrizione Meridionale dovrebbe invece essere l’ex ministro, Mara Carfagna.

La certezza arriva invece dal Movimento 5 Stelle. A tentare la scalata a Bruxelles è infatti Valeria Ciarambino, 40enne impiegata di Pomigliano d’Arco che ha vinto le primarie sul web. Tra i suoi propositi, qualora fosse eletta, il Piano europeo per la “Terra dei Fuochi”.

Sempre Retenews24 fa poi altri nomi di possibili candidati: tornerebbe in campo l’ex parlamentare Michele Pisacane, originario di Agerola ma molto influente su tutta l’area vesuviana da sempre una roccaforte di voti. Tra i nomi di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”, anche Elisa Russo di San Giorgio a Cremano, presidente dell’associazione “La Forza delle Donne”.

europee