Sindaco e associazioni per valorizzare Santa Emblema: eventi in estate


227

L’amministrazione comunale di Terzigno ha invitato domattina, presso il Palazzo comunale, le associazioni di volontariato presenti e riconosciute sul territorio. L’intento è quello di programmare e stilare eventi in via Santa Emblema, area campo sportivo. Un’area da sempre invidiata dalle cittadine limitrofi soprattutto per la bellezza naturale dell’area, per un clima invidiabile e per quell’aria salubre.



L’obiettivo dell’Amministrazione, nella fattispecie del sindaco facente funzioni Stefano Pagano, è quello di predisporre un piano di miglioramento delle condizioni stradali e ricettive dell’area con il pieno coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni presenti. «Tutti insieme – dichiara Pagano – siamo chiamati a tutelare i nostri beni ambientali ed a garantire l’effettiva e sostenibile fruibilità, attraverso un’attenta programmazione delle attività da compiere nel più breve tempo possibile, da un punto di vista artistico, culturale, ricreativo e spettacolare».

All’incontro dovrebbero essere presenti, oltre alle associazioni invitate, anche i membri dell’intera amministrazione, pronti per la prima volta a un colloquio con le associazioni presenti sul territorio. Le proposte, le idee, i suggerimenti proposti dalle associazioni saranno vagliate, e qui bisogna capire da chi, per stilare un programma di avvenimenti da mettere in cantiere nei prossimi mesi estivi.

santa emblema

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE