Home Notizie Scrutatori, anche a Pollena sorteggio pubblico: sarà trasmesso in streaming

Scrutatori, anche a Pollena sorteggio pubblico: sarà trasmesso in streaming

Lunedì 5 maggio nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” si riunirà la commissione elettorale per la designazione degli scrutatori che saranno al lavoro in occasione delle consultazioni per il rinnovo del parlamento europeo in programma per il 25 maggio.

«Ho proposto alla commissione di ricorrere al sorteggio pubblico per la nomina degli scrutinatori, così come avvenuto nella precedente tornata elettorale per le amministrative  – dice il sindaco Francesco Pinto, presidente della commissione elettorale – I componenti hanno accolto la proposta e manifestato la volontà di utilizzare questo strumento di trasparenza e legalità che crea un sistema di pari opportunità», conclude Pinto.

Lunedì dunque, a partire dalle 10.30, i cittadini potranno assistere al sorteggio: i 1.028 nomi degli iscritti all’albo dell’ufficio elettorale del Comune di Pollena Trocchia saranno inseriti in un’urna dalla quale, una persona del pubblico, estrarrà i 48 scrutatori titolari e i 48 supplenti. Il sorteggio verrà ripreso e il video verrà pubblicato sul blog istituzionale del Comune di Pollena Trocchia: il filmato sarà visualizzabile all’indirizzo ww.blogcomunedipollenatrocchia.it.

Posting....
Exit mobile version