Gli scrutatori per le elezioni Europee del prossimo 25 maggio saranno sorteggiati tra gli iscritti all’apposito Albo, che non abbiamo già svolto tale funzione per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2013.  È questa la decisione unanime assunta stamane dalla commissione comunale elettorale (consiglieri Angelo Costabile, Ernesto Fiore e Michele Vaiano), su proposta del sindaco Giuseppe Balzano, che ha optato, quindi, per una svolta radicale nel criterio di selezione degli scrutatori che andranno a comporre, insieme al presidente e al suo segretario di fiducia, le ventinove sezioni elettorali.

Il sorteggio, che sarà pubblico, è stato programmato per lunedì 5 maggio alle ore 12, presso l’aula consiliare dove i cittadini possono assistere a tutte le fasi del procedimento.

«Il sorteggio pubblico – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano – assicura la più ampia trasparenza nella nomina degli scrutatori, in linea con la viva esigenza ampiamente manifestata dai cittadini che attendevano da noi un gesto di vicinanza e di ascolto. Assicuro che vigilerò affinché la procedura pubblica sia garantita nell’assoluta limpidezza».

comune boscoreale