In merito all’emergenza rifiuti inerente via Del Campo e ad alcuni articoli di giornale pubblicati negli ultimi giorni, l’Ufficio Ambiente del comune di San Giuseppe Vesuviano ed il sindaco, Vincenzo Catapano, replicano e intendono chiarire la situazione. A tal proposito lo stesso Ufficio rende noto di aver già attivato tutte le procedure previste per lo smaltimento dell’amianto, dei combusti e di tutti i rifiuti speciali presenti sul territorio comunale.

«È necessario sottolineare, al contempo – si legge in una nota – che tale servizio di smaltimento non è ricompreso nel capitolato d’appalto sui rifiuti. Alla luce degli ultimi sviluppi, quindi, l’Ufficio Ambiente informa che la bonifica del sito di via Del Campo è ormai alle porte. Sempre sullo stesso tema, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, dichiara: «Abbiamo già predisposto la pulizia completa del sito di via Del Campo, che da mesi viene fatto oggetto di sversamenti criminali di rifiuti di ogni genere. Per arginare questo fenomeno, stiamo provvedendo ad installare numerose telecamere nascoste in diversi punti strategici del paese, sono sicuro che in questo modo i responsabili saranno individuati e puniti».

«Comunque quello che da tempo succede fuori al campo sportivo è molto strano – conclude il primo cittadino – una tale mole di rifiuti, infatti, non può essere sversata dall’incivile di turno, tutto fa pensare ad un disegno preciso volto a denigrare l’amministrazione comunale ed a sporcare l’immagine della nostra città».

campo sangius