Una soddisfazione dietro l’altra per la quadriglia della Teglanum, vincitrice del Palio 2014. Il successo riscosso nell’ultima edizione del Carnevale Palmese e lo spettacolo offerto al pubblico dalla Teglanum ha attirato l’attenzione dei protagonisti di un’altra grande manifestazione della Campania, la Festa dei Gigli, divenuta da poco Patrimonio dell’Unesco.

I componenti del Giglio del Calzolaio, infatti, affascinati dalla kermesse palmese ed, in particolar modo, dal gruppo della Teglanum, ha deciso di invitare quest’ultimo alla propria questua, che si terrà sabato 12 aprile. Alle ore 17 e 30, da Piazza Paolo Maggio partirà un corteo che percorrerà il centro storico, dove la quadriglia si esibirà, formando il tradizionale cerchio, accompagnato dalla fanfara del giglio e dalla propria banda piccola, guidati ovviamente dalla maestra Lucia Nunziata Rega.

Verso le 19 e 30, si arriverà a Piazza Duomo, dove il comitato del Calzolaio presenterà le canzoni del giglio, mentre la Teglanum avrà il compito di caratterizzare l’atmosfera con la musica ed i colori tipici del Carnevale Palmese, mettendo in scena lo spettacolo mostrato durante la kermesse 2014.

Un avvenimento unico per una quadriglia del Carnevale Palmese, a dimostrazione del fascino che la tradizionale manifestazione carnevalesca riesce ad infondere oltre i confini territoriali.

teglanum