Pollena, degrado e pericoli per i bambini nel parco giochi di viale Europa


398

Ancora degrado ed incuria per l’area giochi di viale Europa. La condizione delle giostrine, frequentatissime dai bambini del quartiere e non solo, è rimasta immutata nonostante la  segnalazione effettuata dal gruppo consiliare “Per il Bene in Comune – Cambiamo Pollena Trocchia” nel mese di gennaio. Su richiesta di numerosi cittadini il gruppo di minoranza ha messo nero su bianco la situazione di degrado dell’area giochi del Parco Europa in quanto mancanti in alcuni punti di protezione, usurate  e dunque pericolosissime per i bambini che ne usufruiscono. Nella nota si invitava il sindaco a provvedere ad un intervento urgente di manutenzione straordinaria per riportare l’area giochi ad una condizione di normalità ed a predisporre interventi periodici di manutenzione ordinaria per preservare anche per il futuro la sicurezza dei bambini.



«Il risultato è che oggi siamo ancora in attesa – dichiara il capogruppo Francesco Addato – Purtroppo noi consiglieri di minoranza in questi casi possiamo solamente effettuare una segnalazione ed attendere che l’amministrazione comunale faccia effettuare l’intervento, che è tra l’altro veramente poco costoso. Mi sarei aspettato un impegno anche da parte dei consiglieri di maggioranza residenti al Parco Europa – incalza Addato – invece non si riesce a far intervenire questa amministrazione neanche per la manutenzione su problemi che riguardano i bambini e le famiglie. Ma è grave o non è grave quello che è stato segnalato a gennaio? Ma se si fa male qualcuno la responsabilità di chi è? Chi ne paga le conseguenze?».

«È vero che le amministrazioni comunali operano in una condizione di ristrettezza economica – spiega ancora il capogruppo – ma bisogna fare delle scelte per l’esclusivo interesse dei cittadini. Invito quindi la maggioranza a stabilire quali sono le priorità che deve avere quest’amministrazione comunale e di conseguenza a prendere una posizione: o vi assumete la responsabilità di dire che questo problema non esiste o ammettete che esiste, come è evidente, e fate in modo di risolverlo al più presto».

area giochi 03

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE