Ottaviano, weekend di festa e confronto: birra, musica e bere consapevole


238

Partirà con un convegno su “I giovani e il bere consapevole” la prima edizione della Beer Fest di Ottaviano, organizzata dal Comitato Festa “Ottajano” col patrocinio dell’amministrazione comunale, che si terrà da domani a domenica nel Palazzo Mediceo. Domani alle 10, nelle scuderie del Palazzo Mediceo interverranno il sindaco Luca Capasso, l’assessore alle politiche scolastiche Marilina Perna, l’assessore alle Politiche giovanili Aniello Saviano, lo psicoterapeuta Pasquale Riccardi, il docente di farmacologia presso la Sun (seconda Università di Napoli) Luigi Stella e il comandante della polizia stradale di Nola Sabato Arvonio. Moderatore sarà Francesco Antonio Ragosta, presidente dell’associazione forense “Pasquale Cappuccio”.



Concluderà Mafalda Amente, consigliera regionale della Campania e vicepresidente della commissione speciale per le politiche giovanili. Ricchissimo il programma: domani dalle 19 alle 22, nella corte interna del piano superiore del Palazzo Mediceo, si terrà il live show di Radio Punto Zero “Canta che ti passa!”. Dalle 22,30 all’una di notte, tributo a Vasco Rossi con la band “L’eco del Blasco” Tribute Band Vasco Rossi. Sempre venerdì inizierà anche il contest musicale che vedrà protagonisti una serie di gruppi musicali ottavianesi e del territorio vesuviano, valutati da una giuria di esperti.

Sabato 5 aprile continua il live show di Radio Punto Zero, la disco music e il contest musicale e inoltre si terrà un intrigante spettacolo di danza del ventre. Domenica 6 aprile, ancora lo show di Radio Punto Zero e la finalissima del contest dei gruppi emergenti. Tutte le sere saranno allestiti stand da parte di aziende produttrici di birra e di associazioni di birrai, che daranno dimostrazioni pratiche sulla produzione della birra e del suo consumo consapevole. Durante tutta la manifestazione, inoltre, la Polizia di Stato garantirà la presenza di propri agenti e uno stand con la possibilità di utilizzare un etilometro, messo a disposizione dei visitatori.

beer fest

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE