“La Nevrosi”, la band che spopola nel Vesuviano lancia il suo primo album


336

Non solo il pubblico che ama il rock, ma “La Nevrosi” tra i suoi sostenitori ha anche Red Ronnie, uomo televisivo e presentatore che vive da sempre di buona musica. Il popolare personaggio tv, infatti, lo scorso anno ha selezionato la band partenopea che spopola nel Vesuviano per la finalissima della sua trasmissione “Roxy Bar”. Ora per i giovani musicisti ecco la sfida sul mercato discografico con il primo album.



Il gruppo rock “La Nevrosi” si è formato nel 2013 ed è composto da Antonio Cicco (Voce), Enzo Russo (Chitarra), Giulia Ritornello (Batteria), Marcella Brigida (Basso). La musica della band è caratterizzata da atmosfere ansiogene, testi rabbiosi, amari, ma anche dolci e romantici, immagini forti, veloci e spesso cinematografiche.

I disagi, la ribellione alla velocità “nevrotica” verso la quale si indirizza la società, l’amore e la passione sono i temi trattati in “Altro che Baghdad”, il primo album del gruppo uscito il 2 aprile. con etichetta Cininico Disincanto e distribuzione Believe Digital (Itunes, Amazon, Spotify, Emusic, Google Play, Youtube, Deezer, Virginmega, Dailymotion, Digital, Beatsport, Yuno Download, Quobuz, Yandex, Rdio).

L’album è composto da dieci brani, tre dei quali, presentati nel corso del programma tv “Roxy Bar” e che hanno portato a raggiungere la finale del premio. Tra le canzoni è presente anche un riarrangiamento in chiave rock di “Vedrai Vedrai”, intramontabile successo del cantautore Luigi Tenco.

LaNevrosi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE