L’associazione Carnevale Terzignese organizza per la giornata del primo maggio una full immersion day for family in via Salvatore Emblema a Terzigno. Una giornata interamente dedicata alla famiglia in un’area immersa nel verde della pineta vesuviana. L’intento dell’associazione è di far trascorrere alle famiglie una giornata lontano dal caos quotidiano, ammirare la bellezza naturale che offre il Parco, respirare l’aria salubre della pineta, divertirsi con i propri cari in un luogo lontano dall’inquinamento acustico e ambientale.

Il presidente dell’associazione, Vincenzo Ranieri, vuole lanciare un messaggio alle generazioni del domani, quello di vivere la famiglia come punto saldo nella società moderna. «La famiglia – dichiara Ranieri – è l’unico valore intramontabile ed è nostra intenzione far vivere alle famiglie del comprensorio vesuviano una giornata di sana allegria, rivivendo quelle famose “scampagnate” cui i nostri genitori ci hanno fatto partecipare».

La giornata è così articolata: l’inizio è fissato dalle 9 con animazione con gonfiabili per i bambini, un percorso all’interno del parco con cavalli e pony e lezioni d’inglese. Nel primo pomeriggio il tradizionale ballo con tammorre tenuto da due gruppi musicali, un’esposizione di auto e moto d’epoca farà da cornice alla manifestazione. Nel tardo pomeriggio inizia l’animazione per i giovani con la musica di dj Leprino accompagnato dal sax di Francesco Cirillo e in seguito il main- event con la gara rapper

«Abbiamo – conclude Ranieri – cercato di curare tutti i particolari, questo è l’inizio per creare un rapporto di sinergia fra i cittadini e le associazioni che cercheranno in ogni modo di valorizzare il territorio».

verde terzigno