La carovana rosa passerà tra le strade di Palma Campania poco dopo le 14 di giovedì. Attesi tutti i big per la sesta tappa del Giro d’Italia che vedrà il suo primo arrivo in salita a Montecassino. E Palma ospiterà il rifornimento che avverrà al chilometro 128 della frazione che partirà da Sassano, nel Salernitano, per poi concludersi nella località storico e religiosa in provincia di Frosinone.

Tra le località toccate dalla corsa anche Nola, via Napolitano, e Cicciano, Cimitile e San Paolo Belsito per poi immettersi nella provincia di Caserta. Prima ancora di Palma Campania, toccherà anche a Sarno e Nocera Inferiore. Insomma, una tappa all’insegna dell’entroterra Nolano e che proprio a Nola potrebbe vivere l’emozione di un passaggio a livello che si chiude “spezzando” il gruppo.

È attesa, dunque, in città per il passaggio dei ciclisti: a Palma verranno percorsi circa sette chilometri e mezzo con una velocità media prevista di 38 orari dovuti ai rallentamenti per il rifornimento in via Circumvallazione. Gli spettatori, insomma, avranno modo di poter vedere da vicino e con maggiore calma i propri beniamini.

giro d'italia