Carnevale Palmese, l’Amministrazione comunale sfiducia la Fondazione Lombardo


110

Per tanti è stato il Carnevale delle polemiche. Decisioni e gestione della kermesse 2014 sono state causa del fiorire del malcontento di parecchi, suscitando, all’interno della stessa Fondazione Carnevale, una forte scossa che ha sgretolato non poco i legami.



Dopo le dimissioni di ben quattro membri dell’Ente, pare che la situazione “tumultuosa” non tenda a placarsi. Sembra, infatti, che l’Amministrazione comunale abbia chiesto al presidente della Fondazione, Costantino Lombardo, ed ai restanti componenti di farsi da parte.

Pare, inoltre, che anche le sei quadriglie che hanno partecipato all’ultima edizione si siano organizzate per fare la stessa richiesta a Lombardo, accodandosi, quindi, alla decisione dell’Amministrazione.

Al crearsi di un simile scenario, si dovrà capire in che modo il presidente potrà reagire, se opterà per le dimissioni oppure remerà controcorrente (voci accrediterebbero quest’ultima come ipotesi più plausibile).

Si tratta, ovviamente, di rumors, che solo col tempo troveranno o meno fondamento. Nel frattempo, l’intera cittadina palmese è alle porte, in attesa di conoscere quali sviluppi caratterizzeranno, vista la situazione caotica, il futuro della tanto amata kermesse carnevalesca.

costantino

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE