Area industriale a Novesche, esperti a Palma per favorire i giovani e ridurre i disoccupati


343

Il Comune di Palma Campania, in concomitanza con l’avvio della fase attuativa del Piano per gli Insediamenti Produttivi in località Novesche, al fine di contribuire ulteriormente al rilancio economico produttivo del suo territorio, organizza, in collaborazione con Invitalia spa e con Sviluppo Campania, una giornata informativa nella quale saranno promossi gli incentivi gestiti da Invitalia e gli strumenti di competenza regionale finalizzati a favorire l’assunzione da parte di imprese locali di lavoratori espulsi dal sistema produttivo.



Scopo della giornata è quello di diffondere i contenuti dei molteplici incentivi e sostegni promossi dallo Stato e dalla Regione sostenendo le realtà imprenditoriali presenti e attive nell’area vesuviana e favorendo e incoraggiando la giovane imprenditoria per la creazione di nuove e innovative attività. L’incontro, rivolto alle imprese e ai giovani destinatari dell’intervento, avrà pertanto un taglio tecnico, finalizzato a favorire la presentazione di progetti imprenditoriali validi e coerenti con le finalità dei diversi incentivi.

In particolare saranno illustrati i finanziamenti di progetti di investimento produttivo caratterizzati da soluzioni tecniche, organizzative o produttive innovative, di entità compresa tra i 500mila euro e i 20 milioni di euro, nel settore manifatturiero e in alcuni specifici comparti del settore servizi. Si tratta di un incentivo istituito dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano di rilancio per le aree di crisi industriale in Campania: le imprese potranno presentare le domande di ammissione tra il 19 maggio ed il 30 giugno.

C’è poi l’autoimpiego che sostiene l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di persone prive di occupazione. E ancora “Smart e Start” per i progetti imprenditoriali a carattere fortemente innovativo (progetti nel settore dell’economia digitale o progetti di valorizzazione della ricerca) promossi da società di piccola dimensione, costituite da meno di sei mesi. La giornata informativa si avvale inoltre del Patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell’Odcec di Nola. L’appuntamento è per mercoledì 7 maggio, tra una settimana, al teatro comunale della casa municipale di Palma a partire dalle 9,30.

pip

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE