Antenne telefoniche, San Giuseppe “abbatte” le onde elettromagnetiche


543

Lunedì pomeriggio, presso il municipio di San Giuseppe Vesuviano, si è tenuto un importante incontro con la cittadinanza avente ad oggetto la pianificazione e il monitoraggio delle antenne di telefonia mobile (stazioni radio base Srb).



Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte, tra gli altri, diversi esponenti cittadini di importanti associazioni e movimenti politici, un esperto della società Polab S.r.l. ha illustrato le linee guida del nuovo piano comunale volto a agevolare l’installazione di antenne di telefonia mobile.

L’obiettivo perseguito dal piano in questione è quello di ottimizzare e razionalizzare l’installazione di detti impianti, svolgendo al contempo un’intensa attività di monitoraggio degli stessi, al fine di consentire una maggiore copertura di segnale sul territorio di San Giuseppe Vesuviano, con conseguente abbattimento dei fenomeni di inquinamento da onde elettromagnetiche.

Proprio al fine di raggiungere detti risultati, l’amministrazione comunale ha già provveduto ad instaurare un necessario dialogo con i diversi gestori degli impianti distribuiti sul territorio cittadino. L’incontro di lunedì, che è stato contraddistinto dalla partecipazione attiva del pubblico presente, che ha interagito avanzando proposte e quesiti sul tema all’ordine del giorno, costituisce solo la prima tappa di un percorso che si auspica possa essere il più partecipato e condiviso possibile.

Proprio per incentivare il coinvolgimento in prima persona dei cittadini, il comune di San Giuseppe Vesuviano ha messo a disposizione del pubblico l’indirizzo ufficioambiente@comune.sangiuseppevesuviano.na.it, al quale possono in qualsiasi momento essere inviate domande, suggerimenti e curiosità sul tema “elettrosmog”.

antenne cellulari

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE